FAQs
A cosa serve TrackStop?
TrackStop è una piattaforma che facilita la prenotazione di trasporti per moto, consentendo agli utenti di trovare e prenotare passaggi con conducenti che offrono tragitti specifici. L'app consente di creare e gestire le prenotazioni, effettuare pagamenti online o in contanti, e offre anche un sistema di recensioni e verifica per garantire la sicurezza e affidabilità del servizio.
Come si usa TrackStop?
TrackStop è una piattaforma sviluppata con le più moderne tecnologie Google. Gli utenti possono registrarsi gratuitamente. Chi cerca un passaggio può trovare trasporti disponibili inserendo punto di partenza e destinazione e prenotare un posto. Chi possiede un furgone o un carrello può creare un viaggio e cercare passeggeri con cui condividere le spese. Il pagamento può avvenire online o in contanti, a discrezione del conducente. TrackStop include verifiche d'identità e un sistema di recensioni per garantire la sicurezza.
Chi può registrarsi su TrackStop?
Possono registrarsi su TrackStop tutti gli utenti maggiorenni (18+) che scaricano l'app.
Come posso verificare il mio account?
Per prenotare o creare un trasporto è richiesta la verifica dell'identità tramite una foto del documento di identità e numero di telefono per garantire la sicurezza e affidabilità della piattaforma.
Come funziona il rimborso in caso di viaggio cancellato?
In caso di cancellazione da parte del Conducente, il Passeggero viene rimborsato dell'intera somma pagata secondo quanto specificato nei
Termini e Condizioni.
Come funziona il rimborso in caso di cancellazione da parte dell'utente?
In caso di pagamento online, se il Passeggero annulla con un preavviso superiore alle 72 ore prima dell'orario di partenza previsto, il Passeggero sarà rimborsato dell'intera somma pagata. Se invece il Passeggero annulla 72 ore o meno prima dell'orario di partenza previsto, il Passeggero riceverà un rimborso pari al 50% dell'intera somma pagata e il Conducente riceve il 20% del Contributo alle spese. Se il Passeggero annulla dopo l'orario di partenza previsto, o se non è arrivato al punto d'incontro 30 minuti dopo l'orario concordato, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
In caso di pagamento in contanti il problema non sussiste, dato che questo verrà effettuato una volta che gli utenti si incontreranno.
Come posso cancellare il mio account?
Vai nel tuo profilo utente, clicca su edit e scorri in fondo, troverai il tasto cancella account. Ricorda che l'azione non è reversibile e che tutti i trasporti creati o ricevuti non ancora effettuati saranno annullati come se avessi cancellato manualmente il trasporto.
Quanto costa l'app?
L'utilizzo dell'app è totalmente gratuito. Le spese relative al viaggio sono stabilite dagli utenti. Pagando in contanti ogni responsabilità sarà quindi degli utenti stessi. In caso di pagamento online il conducente stabilirà il costo del trasporto e TrackStop calcolerà automaticamente le commissioni per i passeggeri.
Come funziona la prenotazione di un viaggio?
Per prenotare un viaggio su TrackStop, devi prima registrarti e accedere alla piattaforma. Successivamente, inserisci il punto di partenza e la destinazione per cercare i viaggi disponibili. Se trovi un viaggio adatto, seleziona il numero di posti che desideri prenotare e conferma la prenotazione. Puoi pagare online tramite carta di credito o in contanti direttamente al conducente. Dopo la prenotazione, riceverai i dettagli del conducente e del viaggio.
Come faccio a comunicare con gli altri utenti?
Per comunicare con gli altri utenti su TrackStop, puoi utilizzare il sistema di messaggistica integrato nella piattaforma. Prima di prenotare un trasporto (o se preferisci, anche dopo), avrai la possibilità di contattare il conducente in modo da coordinarti per il luogo preciso di incontro e altre informazioni utili. Questo sistema garantisce che le comunicazioni avvengano in modo sicuro e privato, e che in caso di una disputa, TrackStop possa fare affidamento ai messaggi scambiati tra gli utenti per capire chi ha ragione e chi torto.
Ho trovato un viaggio ma la destinazione non è esattamente quella che cerco, cosa posso fare?
La nostra funzione di ricerca mostra tutti i viaggi disponibili entro un determinato raggio dalla destinazione desiderata. Se trovi un viaggio la cui destinazione è vicina alla tua, puoi sempre contattare il guidatore tramite la chat e chiedere se è disposto a fare una deviazione.
Come vengono trattati i miei dati personali?
I dati personali vengono trattati come specificato nella nostra
Privacy Policy.
Come posso aprire un reclamo?
Nel profilo utente c'è la sezione contattaci, oppure puoi segnalare un utente o un viaggio dalla pagina dell'utente o del viaggio che vuoi segnalare.
Possono richiedermi di pagare un conducente da una piattaforma diversa da TrackStop?
Assolutamente no. Qualsiasi richiesta di pagamento al di fuori dell'applicazione non è gestita da TrackStop, ed è probabile che si tratti di una truffa. Qualora dovessi ricevere un messaggio sospetto, segnala l'utente.